Coltivare la terra per riconnettersi alla natura, questo è il sottotitolo del libro di Pietro Isolan, che sintetizza quello che questo testo vuole insegnare.
Si tratta di un manuale di orto che riesce nell’impresa di essere sintetico, toccando al tempo stesso tutti gli aspetti fondamentali della coltivazione, dalla progettazione degli spazi alla raccolta, passando per preparazione del terreno, semine e altre operazioni colturali.
Non mancano in appendice indicazioni mese per mese e schede di coltivazione dei principali ortaggi.
L’autore: Pietro Isolan
Pietro Isolan non ha bisogno di presentazioni per chi segue Orto Da Coltivare su YouTube e Instagram. Con i suoi video ha aiutato migliaia di persone a imparare a coltivare meglio, con il corso Potatura Facile e il manuale illustrato è diventato un punto di riferimento per la cura degli alberi da frutto.
Anche in questo libro traspare la passione di Pietro Isolan per l’agricoltura ecologica e la competenza, frutto di esperienza di campo e studi.
A corredo dei consigli più pratici ci sono anche aneddoti tratti dalla vita di Pietro e illustrazioni realizzate dall’autore stesso.